Blefaroplastica non chirurgica: addio bisturi!

La Blefaroplastica non chirurgica è indicata per tutti coloro che desiderano migliorare l’estetica del proprio viso e la freschezza del proprio sguardo,  senza andare incontro ai rischi dell’anestesia ed alle possibili complicanze di un intervento chirurgico (ad esempio asimmetria dei due occhi, cicatrici ipertrofiche, cheloidi, lagoftalmo, danni irreversibili del visus).

La Blefaroplastica non chirurgica viene eseguita ambulatorialmente, non necessita di anestesia, la ripresa alle normali attività è immediata ed i costi sono contenuti. .

Si può affermare che la Blefaroplastica non chirurgica è l’intervento più indicato per l’eccellente effetto estetico e funzionale e per l’azzeramento del disagio del paziente rispetto ai rischi ed ai costi d’intervento. È necessario, però, che i pazienti si rivolgano ad un professionista  esperto in questo tipo di interventi.

UNA TECNICA INNOVATIVA

Il trattamento si effettua con uno strumento di ultima generazione: E.A.S.T.

La blefaroplastica non chirurgica è una tecnica innovativa che evita l’utilizzo del bisturi e che si effettua con  l’applicazione di crema anestetica.

A differenza dell’intervento tradizionale, infatti, non asporta l’eccesso di pelle, ma si limita ad accorciare la cute palpebrale, aumentandone lo spessore e riportando allo stato precedente l’inestetismo.

Terminata la seduta, viene applicata una crema per ridurre l’eventuale edema. Il paziente non necessita né di medicazioni né di antibiotici e dovrà avere solo l’accortezza di lavare la parte trattata con sapone di Marsiglia e di proteggerla dai raggi uva. Qualora la cute palpebrale da asportare fosse eccessiva, si consiglia di effettuare il trattamento in 3-4 sedute a distanza di circa un mese l’una dall’altra. Il risultato ottenuto si mantiene per anni ed è spesso definitivo.